Raduno: ecco Scavone. Rodrigo Ely non verrà

Primo giorno di lavoro per la truppa di Braghin al campo Bozino. A metà sgambata si presenta anche Manuel Scavone, mezz’ala sinistra ex Bari e Novara. Romairone fa il punto sul mercato: “Servono ancora un paio di difensori, un centrocampista e una punta. Merino? Ci interessa e per ora non abbiamo grossi concorrenti. Masi? Dovrebbe succedere l’imponderabile affinchè non torni…”

Prima seduta di allenamento per la Pro Vercelli 2012-2013 al campo “Luigi Bozino” di via Obbia, prima del ritiro di Cantalupa a partire da mercoledì. A spiccare, come ogni anno, i nuovi volti: Caridi, Zigoni, Innocenti, De Silvestro, Casoli e… Manuel Scavone, mezz’ala mancina del Bari ed ex Novara, presentatosi in compagnia del procuratore a metà allenamento. Dunque ore è ufficiale, l’ingaggio del centrocampista bolzanino classe 1987.

A fare il punto sul mercato, il dg Giancarlo Romairone: “Dovrebbero arrivare ancora 3-4 giocatori. Mancano all’appello ancora due difensori, un centrocampista e una punta”. Il primo ensiero va però ad Alberto Masi, il “nuovo Nesta”, impegnato a guidare il reparto difensivo della Juventus in compagnia di Lucio, in questi giorni di precampionato: “Ho parlato con Marotta e Paratici e mi han riferito che se la sta cavando egregiamente, però dovrebbe proprio succedere l’imponderabile affinchè non torni a Vercelli. Tuttavia, nel calcio, mai dire mai…”. E’ pronto il milanista Rodrigo Ely? “No, è un giocatore di Raiola così come Innocenti, ma quest’ultimo resta l’unico contatto discusso col famoso procuratore”. Certo che, se Masi non dovesse tornare…

Intanto, le prossime ore dovrebbero definire i passaggi in bianco di Scaglia (terzino sinistro del Verona) e Cosenza (difensore centrale della Reggina). Per entrambi mancherebbero (il condizionale è sempre d’obbligo) solo le formalità.

Capitolo Roberto Merino, o meglio, il Maradona delle Ande: “Vero, è tesserato per un club peruviano ed è altrettanto vero che siamo interessati a lui. Stiamo valutando il suo inserimento in rosa – conclude Romairone – e, al momento, non abbiamo grossi concorrenti sul mercato. Staremo a vedere”.

 

Stefano Fonsato

riproduzione riservata