Pro 1 vs Gozzano 0, la sala stampa
Avanti tutta, la Pro riparte.
Sala stampa di Pro 1 vs Gozzano 0, la Pro torna a vincere. Totali spettatori 1.438, 1.055 abbonati, 6.580 euro l’incasso.
Mister Soda, tecnico Gozzano:” Aspettiamo di prendere gol per reagire, all’inizio eravamo contratti ed abbiamo concesso troppi spazi agli esterni. Nel primo tempo loro erano sempre aggressivi. Non abbiamo attaccato gli spazi. Abbiamo provato a riprendere la partita e qualche occasione l’abbiamo avuta. Dobbiamo finire il campionato e fare più punti possibile. Ma il campionato non è finito. L’Entella è la più forte, le altre non mollano ma credo che l’Entella vincerà il campionato. Il bel gioco in questa categoria non ti porta a vincere il campionato”.
Vito Grieco:”Palla che scottava, ragazzi esemplari, la palla l’abbiamo fatta girare, l’abbiamo preparata bene, nel primo tempo ci stava benissimo il due a zero invece abbiamo giocato qualche centimetro indietro. Complimenti ad Auriletto che ha una mentalità importante, si è fatto trovare pronto. Quattro giocatori hanno tirato la carretta, due li ha utilizzati, due no. Mi tiro le orecchie insieme al gruppo solo per la partita con la Juventus. Leo ha fatto una partita esemplare, l’aveva già fatta contro l’Entella, oggi ha coperto molto bene il loro quinto, dobbiamo tenere i ragazzi spensierati, i crampi, la tensione, il caldo, ma non ci prendiamo alibi. Lunedì farò scelte per Alessandria. Meno male senza Mammarella, mi ha aiutato nella scelta, mi ha tolto questo peso. 3-4-1-2, 3-5-2, Berra può fare il quarto basso o il quinto dentro. Lasciare un poco di libertà a Max mi crea superiorità numerica. Emmanuello in B e nella Juve ha giocato poco, deve stare tranquillo, è molto sensibile ed attaccato alla Pro. Viktor Volpe l’ultima partita sua l ‘ha fatta nella scorsa stagione, una cosa è allenarsi, altra è giocare, Iezzi al posto di Mammarella mi fornisce più garanzie”.
Simone Auriletto:”Sono contento, è la prima, è andata bene, siamo una squadra, siamo uniti. Una giornata bella, tornavo a giocare dopo un brutto periodo calcistico, ci tenevamo a dare un segnale, penso che ci siamo riusciti. Siamo partiti molto forte, volevamo dare un’impronta alla partita, ci sono mille partite in una partita, non ci siamo mai disuniti”.
Paolo d’Abramo