Pro 9 vs Alessandria 8, la sala stampa
Massimo Secondo:” Complimenti ai ragazzi, sono contento per Paolo Grillo, Mal da mediano ha fatto una partita straordinaria, anche i ragazzini della Beretti, bravissimi. I rigori sono sempre emozionanti. Sono venuto a vedere la partita, gli altri dirigenti sono a Milano per il mercato, se succederà qualcosa sarà domani 31 gennaio, per Emmanuello sono ottimista, anche per Gerbi, la trattativa è in piedi, non ho certezze, immaginiamo Emmanuello da noi subito, sono ottimista. Il prossimo campionato di B a 20? Attendo di leggere il comunicato ufficiale, mi aspettavo – come si era parlato – di sette promozioni dalla C, forse e se va bene ci sarà una promozione in più dalla C, ma il mio commento è prematuro”.
Vito Grieco:” Ottima prestazione, abbiamo meritato di vincere, chi aveva fatto meno minutaggio in campionato ha fatto benissimo. L’Alessandria gioca un buon calcio ma dei miei devo elogiare tutti, sono veramente soddisfatto. Abbiamo tanti giovani interessanti, Mal è bravo, lo devo tenere a freno, sa fare entrambe le fasi, oggi ha fatto 120 minuti importanti.”
Gaetano D’Agostino, mister Alessandria:” Spiace perchè abbiamo preso il goal del pareggio negli ultimi minuti, i rigori sono sempre una lotteria. “
Simone Moschin:” A parare i rigori avevo qualche esperienza passata, a tirarlo era dai tempi dei giovanissimi regionali. Mi faccio sempre tener pronto, sul rigore ho preferito calciare di potenza. Stare in panchina per un portiere come me che in questi anni ha sempre giocato è dura ma mi faccio trovar pronto”.
La giacca bianca in immagine è perché con il gelo siamo usciti assiderati dal Robbiano.
Paolo d’Abramo