Pro Vercelli vs Frosinone, le interviste del dopogara
2718 spettatori, 1525 abbonati, 18.000 euro d'incasso
Pro Vercelli vs Frosinone, le interviste del dopogara.
Massimo Varini:”Abbiamo fatto la nostra partita, di buonissima intensità tranne per 5 minuti quando hanno fatto goal. Sono soddisfatto della prestazione, la squadra ha fatto quel che poteva. Alla fine forse si poteva spingere un poco di più ma c’era un caldo terribile. Vedo sempre il bicchiere mezzo pieno, l’anno scorso con l’Ascoli, pareggiando, avevamo fatto peggio. Contro queste squadre come il Frosinone abbiamo perso per due errori personali, purtroppo. Valuto i momenti della preparazione, è la prima di campionato, ho visto una Pro che gioca a calcio e ha giocato contro una squadra che costa dieci volte la nostra. Noi la palla cerchiamo di giocarla, non abbiamo un centravanti di 190 cm. C’è una parte del pubblico che continua ad offendere me e non capisco, non capisco, credo di aver fatto bene qui a Vercelli ma mi sono stufato ad essere insultato senza un motivo. Bianchi si è tirato fuori lui, Bianchi, Polidori, Morra e Rovini dovevano essere gli attaccanti. Bianchi al primo allenamento ha detto che non poteva giocare così perché ha detto che avrebbe giocato come con Ventura e non gli piaceva. L’allenatore gli ha parlato 3 volte, gli abbiamo parlato tutti, tutti devono metterci l’anima e la gamba, lui negli allenamenti qui non ci ha messo la gsmba mai, questa è la verità. C’è da avere pazienza, siamo alla prima di campionato, non tutti sono in condizione. Sul mercato non possiamo prendere chi ci piace, deve essere giovane, non deve costare tanto. È arrivato Pugliese che si è fatto male. Spillo ha bisogno di più tempo per mettersi in condizione. L’anno scorso con l’Ascoli abbiamo giocato male, il Frosinone ha cambiato un giocatore, Ciano, e noi abbiamo fatto una partita alla pari e loro davanti, senza offesa, hanno attaccanti più forti dei nostri. Prendendo una punta questa squadra è in grado di salvarsi. Abbiamo tentato in tutti i modi di recuperare con Bianchi”.
Massimo Secondo:” A me pare che Bianchi abbia avuto un comportamento discutibile, ha anche detto vediamo dopo il Frosinone chi ride. Abbiamo cercato di recuperare Bianchi, in Coppa Italia è stato schierato dal primo minuto e la sua prestazione a mio avviso è stata insufficiente, non è la punta che ci serve per salvarci. Aspetto con ansia che arrivi qualcuno al mio posto ma non arriva mai nessuno, sono tutti bravi e competenti ma non arriva mai nessuno. Questo è il quarto campionato consecutivo di B e non li facevamo dalla fine della seconda guerra mondiale. Il Frosinone è più forte di noi, a volte si fanno miraco.i, l’anno scorso ne abbiamo fatti 4 su 6 con la Spal, per esempio. Palazzi, Emmanuello, Eguelfi, Provedel sono andati a guadagnare 1.5 o 2 volte e mezzo quello che guadagnavano da noi. Il Perugia guadagna due milioni di euro all’anno al botteghino, noi no. Costruiamo una squadra che si possa salvare, aspetterei di fare valutazioni tra qualche partita. Ci danno sempre per retrocessi da 4 anni, speriamo che il quarto sia come i primi tre. Spiace sentire e leggere in città sempre valutazioni negative, non possiamo dare, per esempio, il contratto che Sebastiani a Pescara fa a Palazzi. Anche noi in questi anni abbiamo sbagliato giocatori, ma cerchiamo di fare per il meglio. L’anno scorso Bianchi ci ha dato una grossa mano quest’anno ci mette il bastone delle ruote. Il mister del Frosinone è diventato forse mister del Frosinone perché dopo 5 giornate negative l’anno scorso lo abbiamo sostenuto anche alla sesta, a Cesena. E faremo lo stesso quest’anno. Stasera, tolti due errori, qual è la differenza tra noi e il Frosinone? Abbiamo fatto due errori gravi, individuali ma è inutile gettare la croce addosso. Male il risultato, bene la prestazione, hanno sputato il sangue. Se ci sarà da qui alla fine qualche occasione di mercato la sfrutteremo”.
Gianluca Grassadonia:”Ho visto i ragazzi bene, 7-8 mi uti nel primo tempo dove siamo andati in difficoltà e non abbiamo avuto la necessaria malizia. Il Frosinone in settimana ha cercato di deresponsabilizzarsi ma sono i più forti. Sono convinto di avere una squadra forte, un gruppo sano, faremo bene. Il Frosinone ha sempre cercato di tirare su Ciofani ed accorciare sulla seconda palla. Basta che arrivino giocatori motivati”.
Ripresa allenamenti martedì pomeriggio a porte aperte.
Moreno Longo:”Sicuramente sono soddisfatto di come abbiamo fatto la partita, nei primi venti minuti abbiamo creato situazioni importanti, nei successivi venti minuti non abbiamo fatto bene, nonostante la Pro non abbia creato occasioni da rete. Nel secondo tempo la squadra si è compattata dimostrando di essere un gran gruppo. Ritorno a Vercelli emozionante, l’anno scorso abbiamo centrato un risultato straordinario, con il lavoro e la compattezza. La Pro ha fatto una buona partita, state vicino alla Società, non era oggi la situazione in cui la squadra poteva fare diversamente”.
William Jidayi:”Giocavamo contro una squadra forte, ci hanno puniti in due situazioni. Siamo una squadra che vuole giocare a calcio, un bel gruppo, siamo convinti di far bene, migliorando dove dobbiamo. Abbiamo giocato palla a terra, nella fase di non possesso dobbiamo migliorare”.
Paolo d’Abramo