Un piccolo sguardo

Dopo l'amichevole con il Cumiana

Un Claudio Morra ancora più giovane

Un piccolo sguardo all’amichevole di ieri della Pro a Cantalupa contro il Cumiana e qualche considerazione accessoria. Sull’amichevole di ieri si esprime di seguito un mio caro amico, presente ma che conservo anonimo nel drappello di vercellesi al seguito, grazie Caro un abbraccio forte. MorenoLongo vuole un gran lavoro dei terzini e degli esterni d’attacco. Già a buon punto di condizione e sprint Germano e Baldini, da rivedere Eguelfi e Malonga. Malonga non sostiene il ritmo che vuole Longo. Molto interessante Castellano, classe ’98 come sapete,  e Castiglia si deve continuamente buttare negli spazi,cosi facendo arriva spesso in area e al tiro. La Mantia bene di sponda e attacca il primo palo come un vero bomber. Berra molto bene atleticamente mentre Mussman ha avuto uno svarione dovuto al fatto che conosce 3 parole di italiano, Palazzi bel giocatore possente, con buona tecnica. Morra bene. Le formazioni della Pro tra primo e secondo tempo

Pro Vercelli 1° tempo: Provedel (38′ Tripicchio), Germano, Bani, Legati, Eguelfi, Castellano, Budel, Castiglia, La Mantia, Malonga, Baldini. All. Moreno Longo

Pro Vercelli 2° tempo: Gilardi (36′ Chiovenda), Berra, Bacchetti, Mussman, Vernero (22′ Wang), Palazzi, Secondo (22′ Danza),  Taglaivacche (22′ Esposito), Ruggiero, Morra, Foglia. All. Longo.

Arbitro Sig. Violi

Reti: primo tempo, La Mantia (14′,22′ e 39′), Malonga (31′), Baldini (45′); secondo tempo, Morra (11′, 28′, 38′, 40′ e 42′), Ruggiero (14′)

L’amica del mio amico Fabrizio ha aggiunto altro, mentre il mio amico sosteneva che gli allenatori possono influire sulle squadre per un 20% e non di più.  Ecco, l’amica torinista di sangue granata con i globuli rossi a forma di Toro dice che Longo può incidere come plusvalore sulla squadra anche per il 60%-70%. O abbiamo trovato la sintesi tra Rinus Michels, Sacchi e Mourinho e alcuni non ne sono ancora convinti oppure l’ipotesi è una bufala. Propendo per la prima idea. Dopo Vajushi attendiamo sviluppi, il sogno di stanotte mi ha detto che se si riesce a piazzare, probabilmente all’estero, Malonga, allora potrebbero arrivare ancora un difensore, un centrocampista ed una punta.

Paolo d’Abramo