Moreno Longo:” Servono un centrocampista e una punta”
Le interviste dopo l'amichevole Pro vs Casale, conclusasi 2 a 0
Moreno Longo:” Servono un centrocampista e una punta”. le interviste del dopo derby, anche Filippo Berra ed Elia Legati ai microfoni in Sala stampa.
Moreno Longo:”La fase di ritiro a Cantalupa è andata molto bene. Ora osserviamo un miglioramento delle condizioni tecnico-tattiche. Mammarella e Vajushi, si tratta d’assenze per infortuni pregressi ed entrambi stanno seguendo una tabella di recupero. Mammarella rientrerà di sicuro per la prima giornata di campionato, Vajushi arrivava da un infortunio, era stato fermo un mese e mezzo, tra 7-10 giorni sarà di nuovo in gruppo. La Mantia era affaticato, questa sera è stato assente a scopo precauzionale. Malonga, ha delle opportunità per andare via, credo che debba essere messo in queste condizioni. Stiamo cercando un attaccante, un centravanti di categoria, esperto. Per salvarsi, vincere, ci vuole il centravanti. Dobbiamo ricordare che sono andati via Pigliacelli, Scavone, Coly, Marchi, giocatori fondamentali per la Pro dell’anno scorso. Abbiamo uno spogliatoio dalle qualità umane importanti, Mammarella, Budel, Legati, Mustacchio, Castiglia, hanno valori umani di alto livello, non ci sono aspetti negativi, l’aspetto negativo può essere quello che sappiamo di aver fatto una rivoluzione corposa rispetto all’anno scorso e dobbiamo trovare l’amalgama. Fino agli ultimi 25 metri abbiamo fatto buone cose, per carichi di lavoro oggi non riusciamo a finalizzare molto. Mussman ha grandissime qualità atletiche, ha difficoltà perchè non conosce la lingua, inoltre in Italia la tattica è importante e deve ancora crescere, nel giro della prossima settimana verrà presa una decisione anche per, se del caso, liberare il ragazzo e permettergli una collocazione diversa. Gli obiettivi sono un centrocampista e un attaccante, ho fiducia nel lavoro della Società e del Direttore. Altobelli è il sostituto di Scavone, anche se è destro. Castellano sta facendo benissimo, ma è giovane, vogliamo avere un centrocampista dinamico, che vinca gli uno contro uno, un centrocampista di categoria“.
Berra e Legati, incominciamo da Elia Legati:”Abbiamo lavorato tanto e bene, ci facciamo questi due giorni di riposo. Sta nascendo una buona Pro, i giovani arrivati sono molto bravi, l’obiettivo di giocare contro il Toro in Coppa Italia è uno stimolo importante“.
Filippo Berra:”Abbiamo lavorato diversamente rispetto all’anno scorso, abbiamo alternato forza e corsa e abbiamo basi buone per il gruppo che è un bellissimo gruppo“.
Paolo d’Abramo