Pro Vercelli vs Cagliari Interviste

Massimo Secondo, immagine di archivio

Massimo Varini : “Sconfitta immeritata quella con il Cagliari, settimana scorsa il goal l’abbiamo fatto noi, oggi l’ha fatto Sau. Ero stato buon profeta, ci siam salvati all’ultimo minuto dell’ultima giornata, ce la meritiamo tutta, nessuno ci ha regalato nulla. La squadra ha valori che non siamo riusciti ad esprimere nel corso del campionato. Abbiamo vinto il terzo campionato in tre anni. Sono contentissimo, per il presidente per la passione che ci mette e trasmette a tutti noi, grazie anche a Stefano Bordone che ha grandi capacità amministrative e di gestione. Bravi Avarello e Murante, dedico la salvezza a quelli che non appaiono mai. Se fossimo retrocessi quest’anno con questo gruppo sarebbe stata una cosa incredibile, è un gruppo grandissimo. Siamo una Società diversa dalle altre, ho la presunzione di poter dire che ho conosciuto realtà diverse da Vercelli, questa è una famiglia, anche nei momenti negativi non abbiamo perso l’equilibrio. Momenti difficili le 5 sconfitte consecutive e la settimana prima di Livorno. Spendo una parola anche per l’allenatore che ci ha portato alla salvezza, è arrivato qui senza staff, dopo tanti anni a Cittadella, il merito è anche suo. La squadra ha trovato equilibri che l’anno scorso non aveva“.

Massimo Secondo: “Dedico la salvezza a Felix Lombardi, era sempre presente anche nelle trasferte lunghe. Il grande orgoglio di esserci salvati dopo 42 partite tirate, anche i signori che sono venuti qui stasera a fare una finale di Champions League. Ringrazio il direttore, molto merito di questa salvezza insieme al mister ed ai ragazzi è suo, ha tenuto tutti in equilibrio anche nei momenti di difficoltà. Adesso fateci fare una settimana di vacanza, di respiro e poi si ricomincerà a lavorare. Si va avanti con Massimo Varini“. Claudio Foscarini:” La convinzione di salvare questa squadra ce l’avevo subito, una sensazione che ho avuto fin dall’immediato. La salvezza più sofferta, ogni volta è una cosa nuova. Questa sera mi è piaciuto tutto tranne il risultato, la squadra ha fatto bene, mi è piaciuta la coreografia, vedere questo tifo mi ha fatto pensare che Vercelli deve essere più coinvolta. È un orgoglio per questa piazza questa salvezza. Quando sono arrivato qui non ho fatto accordi di sorta, si valuterà il tutto, da domani, dopodomani. È stata una bella esperienza, ho trovato sempre disponbilità anche in Sala Stampa. Arrivati alla mia età non è l’ingaggio ma il progetto, vorrei vincere qualche campionato. La serie B è così, anche un piccolo progetto fatte bene, squadra nella maniera giusta, giocatori nella maniera giusta, anche nei prossmi anni ci saranno realtà così. Al momento non ho nulla“.

Massimo Rastelli, mister Cagliari:”Son partite che giochi in campo e alla radiolina, la Pro ha giocato bene, difendendo con ordine, nel secondo tempo la Pro ha fatto meglio, la bravura di un singolo ci ha dato la vittoria. Noi abbiamo fatto quel per cui siamo stati costruiti“.

Paolo d’Abramo