Le pagelle: Scazzola non sbaglia, ma Bani e Coly sono i peggiori

Non era male l’idea di dare fiducia a Beretta concedendo un po’ di respiro a Marchi. Belloni e Germano ok. Matute non pervenuto

Le pagelle sono offerte dallo Studio Immobiliare Tecnodue, “la tua casa a Vercelli e provincia”, Corso De Rege 14 a Vercelli , tel.0161/219579.

 

RUSSO 6: incolpevole sui due gol. Salva la porta dal tris in (almeno) un paio di circostanze)

GERMANO 6.5: sempre irreprensibile. Oggi recitava la parte dell’ex di turno (da terzino destro). Giocatore dalla costanza di prestazioni senza pari.

BANI 4.5: si perde la marcatura sia di Vastola che di Gatto sui gol che hanno deciso l’incontro. Poi non è lui, pasticcia spesso in difesa e finisce anche nel libretto dei cattivi dell’arbitro. Ma una caduta ci sta…

COLY 5: anch’egili, su Vastola, non è che proprio s’immoli per fermarlo. Ancora una volta dimostra che il suo tallone d’achille sono le marcature strette specie nei calci piazzati.

LIVIERO 6: svolge il proprio compito sulla mancina senza sfigurare.

MATUTE 4.5. Scazzola gli concede una possibilità in mediana a protezione di Ronaldo. Oltre a non sfruttarla, però, risulta non pervenuto. Dal 46′ Marchi 5.5: ci prova con grinta e determinazione, ma getta alle ortiche l’occasione più importante dei bianchi a metà ripresa.

RONALDO POMPEU 5.5: meglio di altre partite fuori dal “Piola” ma deve ancora migliorare e imporsi di più.

SCAVONE 5.5: poca roba il suo apporto da mezz’ala sinistra.

BELLONI 6: si sbatte molto e conclude un paio di volte (una per tempo). Ha sempre quel guizzo in più che fa ben sperare… Dal 70′ Statella 6: innesca sulla mancina l’azione più pericolosa della Pro.

BERETTA 5.5: poco assistito in una gara che gli ha offerto davvero poche chance. Dal 59′ Ragatzu 6: vero, ne spara una in pieno Mar Adriatico, ma poi si mette sempre a disposizione della fase offensiva. Intelligente la sua sponda per il tiro (alto) di Marchi dopo il suggerimento dalla mancina di Statella.

DI ROBERTO 5.5: discreto nei primi 45′, desaparecido nella ripresa.

Mister SCAZZOLA 6: non male l’idea di dare fiducia a Beretta per concedere un po’ di respiro a Marchi. Ma la difesa non c’è con la testa (in tutti i sensi). Questo mal di trasferta occorre cominciare a curarlo…

 

Stefano Fonsato