Le pagelle – Modolo, Modolo e ancora Modolo…

Prestazione da incorniciare dell'”eroe di Modena”: al posto di Cosenza ruggisce, “picchia duro” e blinda la difesa. Si riconferma il giocatore dalla continuità di rendimento più alta. Così come Fabiano, deus ex machina delle folate offensive vercellesi

Ecco, qui di seguito, le pagelle di Pro Vercelli-Verona, offerte dal Ristorante “Il Papavero” di Lignana – corso Garibaldi 70, tel. 0161.314347 oppure 349.8919906. Email robertozanotti@live.it.

 

VALENTINI 6,5: bella parata, all’inizio, su Hallfredsson. Poi non viene particolarmente impegnato. E’ comunque una certezza.

BENCIVENGA 7: il soldatino che asfalta la fascia è tornato. Mostra una condizione atletica al top ed è molto efficace sia in fase di copertura che di spinta. Da riproporre (peccato però, non contro il Novara, avendo oggi rimediato il cartellino sotto diffida).

RANELLUCCI: 7 preciso e audace come ai bei vecchi tempi. Deve continuare su questa strada.

MODOLO: 7,5 prestazione da incorniciare, “monstre”. Si piazza al centro della difesa e non fa passare praticamente nulla. E davanti a sè aveva due signori chiamati Cacia e Bojinov… E’ uno degli “eroi” di Modena e una garanzia imprescindibile per continuità di rendimento. Esempio.

SINI: 6,5 si batte con ardore sulla fascia mancina.

ESPINAL: 6 Buona prova, a volte però è un tantinello impreciso. Ma oggi le consegne da rispettare erano davvero dure…

ROSSO: 6,5 è definitivamente tornato il Rosso combattivo che tutti abbiamo imparato a conoscere.

SCAVONE 6,5: molto propositivo nella prima metà del primo tempo. Poi è bravo a garantire equilibrio a centrocampo.

FABIANO: 7,5 che giocatore! Corsa, grinta e qualità da vendere: è il deus ex machina del gioco leonino. Vien da dire, altro che Caridi… Dall’85’ Germano: sv.

TIRIBOCCHI: 5,5 prova a pungere ma poi sparisce dal gioco. Chissà se vedremo mai il suo lontano parente, quello che fa tanti gol… Dal 78′ De Silvestro: 6 qualche guizzo interessante dalla sua.

DI PIAZZA 5: giornata decisamente no. Dal 46′ Iemmello: 7 se quella palla si fosse infilata sotto il sette, sarebbe venuto giù lo stadio. Peccato per la prodezza, altrettanto poderosa, del portiere Rafael.

 

Mister CAMOLESE 6,5: merita questo punto importante per l’abnegazione con cui ha guidato la squadra in una settimana difficile contro un avversario di categoria superiore. Ora però si deve pensare solo al derby…

 

Stefano Fonsato