A Grosseto è disfatta: la Pro capitola 3-0

Partita chiusa dopo soli 28′ per via degli acuti di Lupoli, Jadid e Sforzini

GROSSETO 3

PRO VERCELLI 0

Grosseto (4-3-1-2): Lanni; Som (77′ Foglio), Olivi (52′ Rigione) , Iorio, Antonazzo; Obodo, Ronaldo, Crimi; Jadid, Lupoli, Sforzini (66′ Bonanni). A disp. Franza, Donati, Celjak, Foglio, Curiale, Lanzafame. All.: Magrini-Consonni

Pro Vercelli (4-3-1-2): Valentini; Cancellotti (87′ Bencivenga), Ranellucci, Cosenza, Sini; Espinal, Rosso, Scavone; Fabiano (35′ Caridi); Di Piazza (43′ Modolo), Tiribocchi. A disp. Miranda, Bencivenga, Modolo, Germano, De Silvestro, Iemmello All.: Camolese.

Arbitro: Ostinelli di Como

Reti: 3‘ Lupoli (G), 23′ Jadid (G), 28’ Sforzini (G)

Ammoniti: Olivi e Crimi (G); Scavone, Tiribocchi e Rosso (P)

Espulso: 42′ Cosenza (P)

GROSSETO – A nulla sono valsi gli intenti e i buoni propositi della vigilia; a Grosseto, contro il fanalino di coda della classifica evidentemente ritemprato dal ritiro punitivo ordinato da patron Camilli, la Pro Vercelli cade rovinosamente nel giro di una mezz’ora scarsa. Al 3′ maremmani già avanti: Sforzini ruba il tempo a Ranellucci di testa e serve a Lupoli che a tu per tu con Valentini, non sbaglia. Valentini che, al 23′, con la schiena devia nella propria porte una splendida conclusione su punizione da Jadid, stampatasi sulla parte bassa della traversa. Chiude i conti, al 28′, il solito Sforzini col suo solito colpo di testa, foraggiato dal cross invitante di Kenneth Obodo. Al 42′, poi, viene espulso (di nuovo) Cosenza per un contatto a gioco fermo sulla trequarti. Nella ripresa entrambe le squadre tirano i remi in barca e c’è giusto il tempo di vedere Tiribocchi mangiarsi un gol colossale.

E sabato c’è il Verona: se i chiari di luna sono questi…