Pro affossata dal Modena e dall’arbitro

Ennesima sconfitta per la truppa di Camolese. Tre rigori negati dall’arbitro Di Paolo. Finisce 2 a 1 per i canarini

Vercelli – Un’altra sconfitta, un’altra delusione. La Pro Vercelli cade anche sotto i colpi di un Modena, che per 90′ minuti non è sembrata squadra particolarmente irresistibile. Canarini che si rendono subito insidiosi al 4′ con Ardemagni, che colpisce di testa il palo su corner dell’ex di turno Dalla Bona. La Pro sale col baricentro e ci prova prima con Appelt Pires dalla distanza e poi con Caridi in contropiede ma entrambe le conclusioni finiscono rasoterra a lato. Al 18′ ci prova in profondità Tiribocchi, che però viene anticipato in estirada da Zoboli. Il Tir ci riprova alla mezzora con una potentissima punizione rasoterra: miracolo di Colombi che respinge. Al 33′ doccia fredda e non ci riferiamo al diluvio di oggi pomeriggio su Vercelli: calcio di punizione di Dalla Bona, la palla respinta dalla barriera capita sulla testa del ben appostato Lazarevic che un po’ fortunosamente insacca di testa spiazzando Valentini. A questo punto si scatena l’arbitro, il signor Aleandro DI Paolo di Avezzano, che nel corso della partita ne combinerà di tutti i colori: al 36′ Zigoni anticipa Colombi che però esce a valanga nei suoi confronti stendendolo platealmente ma lo stesso direttore di gara nicchia e lascia proseguire. Nella ripresa, altro intervento dubbio su Zigoni e falli sistematici mai sanzionati da un Modena che punta molto sul contropiede e trova il raddoppio all’83’ con il solito Lazarevic dopo un’infausta sortita offensiva di un irriconoscibile Masi. Nel finale, altro rigore negato alla Pro con evidentissimo fallo di mano di Gozzi in area di rigore. Unica gioia, al 3′ di recupero, il gol bandiera di Iemmello sottomisura: 1-2. Un paio di considerazioni: Caridi ancora una volta inguardabile, Germano e Iemmello unici protagonisti in positivo. Per la serie, quando cambiare spesso non paga…

 

 

PRO VERCELLI 1

MODENA 2

Pro Vercelli (3-4-1-2): Valentini; Masi, Cosenza, Sini; Cancellotti, Espinal, Appelt Pires (24′ Germano), Scaglia (63′ Scavone); Caridi; Zigoni (56′ Iemmello), Tiribocchi. A disp. Miranda, Ranelllucci, Fabiano, Casoli. All.: Camolese.

Modena (4-3-3): Colombi; Gozzi, Andelkovic, Zoboli, Perna; Dalla Bona, Moretti (59′ Osuj), Signori; Pagano (63′ Nardini), Ardemagni, Lazarevic. A disp. Manfredini, Greco, Stanco, Gulan, Surraco. All.: Marcolin.

Arbitro: Di Paolo di Avezzano.

Reti: 33′ e 83′ Lazarevic (M); 93′ Iemmello (P).

Ammoniti: Cosenza, Espinal (P); Zoboli (M)

Note – Recupero: 2+3. Calci d’angolo: 4 a 2 per il Modena. Giornata fredda e piovosa (6° C.).