BRESCIA-PRO VERCELLI – Le formazioni ufficiali

Schieramenti speculari per Calori e Camolese, che entrambi si affidano tre difensori, cinque centrocampisti e due attaccanti. Recuperato Appelt Pires

Sono arrivate da pochi istanti, allo stadio  “Mario Rigamonti” di Brescia, le formazioni ufficiali di Brescia – Pro Vercelli. Moduli speculari per i due tecnici, con l’unica variante della mezzapunta, schierata proprio da Camolese. La Pro con Valentini in porta, terzetto difensivo composto da Ranellucci, Cosenza e l’esordiente Sini (che sostituisce lo squalificato Masi); a centrocampo agiscono il recuperato Appelt ed Espinal col supporto del fantasista Caridi. Sulle fasce, altra esclusione per Bencivenga: sulla destra gli viene preferito Cancellotti. Sulla mancina opera invece Scaglia. Là davanti la coppia Tiribocchi e Zigoni, anch’egli alla sua prima apparizione da titolare.

Il 3-5-2 delle rondinelle si compone invece, davanti ad Arcari, con De Maio, Salamon e Stovini nel paccjetto di retroguardia; Lasik, Budel e L.A. Scaglia sono i centrocampisti, coadiuvati dagli esterni Zambelli (a destra) e Daprelà (a sinistra); in attacco, le punte Corvia e Caracciolo (ex di turno).

Prima del fischio d’inizio e del minuto di raccoglimento che ha ricordato il militare italiano recentemente caduto in Afghanistan, il capitano della Pro Vercelli Alessandro Ranellucci ha consegnato un mazzo di fiori sotto la curva del Brescia in memoria dell’indimenticato Vittorio Mero.

Una curiosità: in tribuna “vip” si registra la presenza del commissario tecnico dell’Italia ai Mondiali del 1990 Azeglio Vicini.

 

Stefano Fonsato