Le interviste – Secondo: “Abbiamo bisogno di tempo”. De Silvestro: “Contento a metà”

Sala stampa caratterizzata dal rammarico. Il presidente: “Ottimo secondo tempo ma non è bastato. Stiamo comunque crescendo”

“Dobbiamo ancora crescere, abbiamo bisogno di tempo, ma ci sono ottimi motivi per cui sperare in qualcosa di meglio. A cominciare dai nostri giovani, che nella ripresa hanno cambiato il volto del match”. E’ il pensiero del presidente leonino Massimo Secondo in sala stampa. “Abbiamo fatto passi avanti nel gioco anche se abbiamo preso due reti assolutamente evitabili: oggi abbiamo incontrato una delle candidate più forti alla promozione in Serie A e la prossima settimana ce ne sarà un’altra, il Sassuolo. Dobbiamo imparare la filosofia della Serie B in cui le partite sono equilibratissime e vengono spesse decise dall’esperienza, da un episodio“.

Elio De Silvestro, ha aggiunto: “Sono contento a metà. Mi sono mosso bene al fianco di Tiribocchi, questa volta sono riuscito a segnare ma urtroppo non è bastato. La Serie B? Mi trovo bene ma è un campionato durissimo“.

Il tecnico livornese Davide Nicola ha parlato anche di Pro: “La Pro Vercelli è una buona squadra, forse deve ancora registrarsi. E’ gestita da un bravo allenatore con idee importanti e innovative. E stata dura, oggi, prendere i tre punti“.

Il tecnico Alessandro Turone ha così analizzato il match: “Gara dai due volti. Là davanti Tiribocchi è stato isolato, andava assistito meglio, anche perchè veniva da un infortunio. Dobbiamo accompagnare meglio la fase offensiva. Faremo tesoro della sconfitta di oggi. I subentrati? Hanno dato freschezza e quel qualcosa in più per alzare il baricentro e causare pericoli alla porta avversaria. Sono contento della loro prestazione. Per quanto riguarda i due gol presi beh, erano evitabilissimi, sia il rigore causato da Bencivenga che il gol di Siligardi che ha agito indisturbato lungo tutta la fascia“.

 

SF