La Juve si tiene Masi, per chi credeva ancora alla favola dei “gentiluomini”…

I bianconeri, ulteriormente indeboliti in difesa dal deferimento di Bonucci (oltre che dagli infortuni di Chiellini e Caceres e dalla presenza di Lucio) decidono di acquisire anche l’altra metà del cartellino del giocatore, per una contropartita non così abbondante…

La Juventus alla fine ha deciso di puntare su Alberto Masi. Il centrale difensivo classe ’92 è ora tutto bianconero: riscattata oggi anche l’altra metà del cartellino per un’operazione che, in totale, si aggira sui 900 mila euro circa. Più la metà di De Silvestro, che ora appartiene al 50% alla società di Massimo Secondo. Un buon giocatore, quest’ultimo, sicuramente, ma forse la Juve, dall’alto del suo status socio-calcistico di “top club”, avrebbe potuto “sprecarsi” un po’ di più. Una Juve messa in ulteriore difficoltà dai deferimenti con Leonardo Bonucci ultima tegola in difesa dopo quelle legate agli infortuni di Caceres e Chiellini ed alla presenza di Lucio, difensore brasiliano sul viale del tramonto che già all’Inter ne stava combinando “peggio che Bertoldo”…

E’ andata così: ora la Juve si porterà Masi a Pechino, poi deciderà con tutta calma che farsene. Tenerselo stretto (le conviene), oppure (beffa delle beffe) girarlo in prestito, ma sarà difficile che accadrà. DI difensori come Masi non ne se ne trovano facilmente, specialmente di questi tempi. Proprio per questo, la “Vecchia (e avara) Signora”, avrebbe potuto sprecarsi un pochino di più: un epilogo dedicato a chi credeva ancora nell’esistenza dei gentiluomini di “alto rango”…

 

Stefano Fonsato