Pro Vercelli, si va verso la coppia Malatesta-Martini

Appena terminato l’allenamento a porte chiuse. Domattina la rifinitura, poi la partenza verso la Puglia. Top secret la località del ritiro prepartita.

Da poco conclusosi l’allenamento odierno della Pro Vercelli in vista del match di ritorno della semifinale playoff in programma domenica a Taranto, nella “bolgia” dello “Iacovone”. Mister Braghin ha provato ogni situazione tattica in vista di una sfida tanto storica quanto impegnativa, forse più mentalmente che tecnicamente.

Ad ogni modo, già da ieri pomeriggio durante la partitella contro il Borgopal (terminata 6-0 con tripletta di Germano e acuti di Bencivenga, Battaglia e Carraro) si sono potute trarre le prime indicazione in vista della probabile formazione che scenderà in campo nella città dei due mari. Con Rosso ancora in stampelle, è molto probabile che mister Braghin chiederà un sacrificio a capitan Mauro Calvi, ancora tuttavia in ballottaggio con Marco Modolo e Donato Disabato. Una pedina, quest’ultima, che agirà di fronte alla difesa, composta dai centrali Masi e Ranellucci e dai terzini Bencivenga e Armenise. A centrocampo praticamente certo l’impiego di Espinal, Marconi e Germano (quest’ultimo vistosi in una forma strepitosa). Là davanti, spazio a Malatesta e a pimpante Martini: quest’ultimo sostituirebbe Iemmello, un po’ “appannato” e non certo per i minacciosi refrain provenienti dalla località “spartana”…

 

Stefano Fonsato

riproduzione riservata